Logo Design

La prima impressione è quella che conta

La concezione di un logo aziendale, prima ancora della sua realizzazione tecnica, è una tappa irrinunciabile a cui va riservata la massima attenzione.

Lo scopo del logo è quello di riassumere – con un piccolo capolavoro di sintesi – tutti gli elementi che caratterizzano la tua azienda e la distinguono da qualunque altra: chi sei, di cosa ti occupi, in che modo lo fai, qual è il target a cui ti rivolgi, cosa ci si può aspettare da te.

Concentrare tutto questo in un segno grafico non è cosa da poco.

Diventa fondamentale allora il ruolo del designer, che mette in campo le necessarie competenze tecniche e teoriche, come l’uso dei software appropriati e la conoscenza della comunicazione visiva.

Ogni dettaglio di un logo ha un suo peso specifico, e un suo ruolo nel comunicare la tua immagine: il nome, ovviamente, il tipo di font utilizzato, eventuali segni grafici, le linee, i colori, le dimensioni, e l’equilibrio tra tutti questi elementi. Giusto per fare un esempio, ogni colore ha un preciso significato nell’immaginario collettivo: scegliere un colore non appropriato vuol dire comunicare  qualcosa di diverso da quello che si vorrebbe, con il rischio di provocare, in chi vede il logo, un rifiuto istantaneo, potremmo dire “a pelle”.
Attenzione, dunque: il tempo speso per la creazione del vostro logo è un investimento che darà certamente i suoi frutti.

Date un’occhiata ai nostri lavori.

    Scrivi qui il tuo commento